• FINO AL 70% DI SCONTO - Resi estesi fino a 30 giorni dalla consegna

Aiuto e contatti

Reso e Rimborso

  • Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al corriere.
    Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un’email di conferma.
    Nel caso tu abbia pagato le spese per la spedizione standard e decida di rendere l’ordine per intero, queste ti verranno rimborsate.

    Hai pagato con carta di credito?
    In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato. Può succedere che la data del rimborso, nel tuo estratto conto, coincida con quella dell’acquisto.

    Hai pagato con Paypal?
    Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account Paypal.

  • Effettua il tuo reso gratuito entro 30 giorni con SDA/Poste Italiane!

    Potrai prenotare il ritiro direttamente a casa tua oppure consegnarlo in uno dei 12.000 uffici postali abilitati.

    Potrai anche utilizzare la rete Punto Poste, composta da 3000 tabaccherie o negozi convenzionati e da 350 locker distribuiti su tutto il territorio nazionale.
    Come utilizzare il locker? Leggi in questa pagina.
    Se vuoi trovare il punto di consegna o locker più vicino a te clicca qui.

    La procedura è molto semplice:

    • Imballa la merce e inserisci una copia dell’ordine ricevuta alla consegna del prodotto.
    • Stampa l’etichetta che trovi qui e attaccala sul nuovo imballaggio. Ti consigliamo di eliminare eventuali etichette già presenti sull’imballaggio.
    • Inviaci una mail a assistenza@duepassicalzature.it con la richiesta di reso, ed insieme organizzeremo la riconsegna del tuo pacco che, ti ricordiamo, sarà del tutto gratuito.
  • Per aver diritto di reso devono essere rispettate le seguenti condizioni:

    • Il prodotto non deve essere stato utilizzato, lavato o danneggiato e deve avere ancora la confezione integra;
    • L’etichetta e l’inserto (identificante articolo marca e taglia) devono essere intatte e non rovinate;
    • Il diritto di recesso si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza.

    In caso non vengano rispettate le condizioni, il prodotto non verrà accettato e non si potrà procedere al reso del prodotto e alla restituzione dell’importo speso in fase di acquisto.

  • Hai 30 giorni di tempo per rendere gratuitamente il tuo ordine!

    Nel caso tu abbia pagato le spese per la spedizione standard e decida di rendere l’ordine per intero, queste ti verranno rimborsate.
    Se hai pagato il tuo ordine più di 24,90 € ma il valore degli articoli che rendi è inferiore a questa cifra, il reso è comunque gratuito!

    Gli articoli dovranno essere integri e non usati.
    Ti consigliamo di provare le scarpe su un suolo morbido e pulito per non rovinarle (un tappeto, per esempio).

    Fai attenzione a non strappare le etichette e a non sporcare la merce.

    Rendi le tue scarpe nella loro scatola originale.

  • Hai ricevuto un pacco danneggiato? Ci dispiace per questo.

    Gli articoli all’interno sono in buone condizioni?
    Nel caso tu voglia procedere al reso utilizza un’altra scatola e attacca all’esterno l’etichetta che era nel pacco oppure quella che hai stampato alla fine della procedura online.

    Oltre alla scatola anche un articolo risulta danneggiato? 
    In questo caso vedi come effettuare un reso e noi ti aiuteremo con la tua richiesta.

  • Vuoi effettuare un reso ma non hai più l’etichetta?
    Contattaci via mail al seguente indirizzo assistenza@duepassicalzature.it fornendoci i tuoi dati personali ed eventuale numero di ordine.

    L’etichetta di reso è composta da due parti. La parte con l’indirizzo del magazzino va attaccata all’esterno del pacco mentre il modulo di reso va compilato e inserito all’interno del pacco.

    Ho già consegnato il mio reso ma mi sono accorto di non avere inserito il modulo di reso all’interno.
    Non preoccuparti, provvederemo comunque al reso dei capi non utilizzati e con i cartellini attaccati (o inviati con la scatola delle scarpe originale, in caso di calzature).

  • L’articolo non ti piace o la taglia ordinata non è quella giusta?
    Non è possibile cambiare gli articoli ma puoi renderli gratuitamente entro 30 giorni e, se vorrai, ordinarli di nuovo!

    Riceverai il rimborso degli articoli restituiti entro 10 giorni lavorativi dalla spedizione del reso.

    Se vuoi ordinare di nuovo un articolo in una taglia o colore diversi e il prezzo adesso è più alto, contatta il nostro servizio clienti

Consegna e Spedizione

  • Dopo avere concluso il tuo ordine questo resterà in elaborazione per un massimo di due giorni lavorativi.
    Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito e riceverai un’email di conferma.

    Successivamente riceverai via mail la presa in carico del tuo ordine dal corriere espresso, su cui sarà indicato il link di tracciabilità.

    Non ti preoccupare se il link di tracciabilità risulta disattivo o errato, si attiverà entro tre giorni lavorativi e potrai visualizzare la data di consegna.

    Controlla sempre questo link da cui potrai verificare tentativi di consegna già avvenuti ed eventuali problemi del corriere nell’individuare il tuo indirizzo.

    Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

  • Se la merce è immediatamente disponibile nel nostro magazzino, ci sarà una prima fase di preparazione dell’ordine pari a 2 giorni. A questi va aggiunto il tempo impiegato dal corriere per la consegna, pari a 48/72 ore. In totale impiegherà quindi dai 4 a 5 giorni complessivi.

    Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un’email di conferma spedizione e successivamente una mail dal corriere nella quale troverai un link su cui cliccare e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.
    È possibile che gli orari cambino a seconda della zona.

    Ti consigliamo di controllare il link per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.

    Non è possibile modificare la modalità di consegna da standard a espressa. Potrai selezionare la modalità “consegna espressa” solo al momento della conclusione dell’ordine e non successivamente.

  • Hai  fatto un ordine e vuoi modificare l’indirizzo di consegna?

    Potrai modificarlo e contattare il corriere fornendo il codice di tracciabilità per identificare la tua spedizione.

    Dove trovo il numero di tracking o il numero di spedizione?

    Al momento della spedizione ti inviamo un’email che contiene il link di traccibilità per seguire l’ordine. Cliccando su quel link potrai visualizzare il codice o numero di spedizione.

    Come posso modificare l’indirizzo?

    Se il tuo ordine è consegnato da UPS chiama il numero 02.30.30.30.39 e tieni a portata di mano il numero di tracking. Il tracking è un codice che inizia con 1Z..

    Se l’ordine è consegnato da SDA  chiama il numero 800.33.66.22, oppure clicca su “svincola spedizione” nel link di tracciabilità che ti inviamo per seguire la spedizione. Fornisci sempre il numero di spedizione.

    Se l’ordine è consegnato da Bartolini riceverai un SMS oppure un’email con un codice, BRTcode, con il quale potrai accedere alla sezione “Gestione lasciato avviso” e modificare l’indirizzo di spedizione.

  • Ho bisogno di ricevere il mio ordine più in fretta, posso richiedere una consegna express?

    Offriamo un servizio di consegna express.
    Il pacco verrà consegnato tramite corriere DHL entro 1-3 giorni  (dipende dal tuo CAP).
    Il prezzo della spedizione è € 8,90.
    Se l’ordine viene effettuato entro le 13:00 la consegna avverrà entro il giorno lavorativo successivo.

    Come faccio a tracciare la spedizione express?

    Riceverai un link di tracciabilità come per gli ordini con spedizione standard.
    Visualizzerai la data di consegna durante la conclusione dell’ordine.
    La consegna express avviene dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

    Sto cercando di acquistare con consegna express ma non vedo l’opzione

    Se la zona in cui abiti non è servita dalla consegna espressa, questa modalità non ti verrà proposta al momento della conclusione dell’ordine.
    Se scegli la consegna espressa potrai pagare solo con carta di credito o PayPal.

    Ho scelto la consegna standard ma ho cambiato idea e voglio una spedizione express.

    Non è possibile modificare la modalità di consegna da standard a express.
    Potrai selezionare la modalità “consegna express” solo al momento della conclusione dell’ordine e non successivamente.

  • Vuoi scegliere come indirizzo di consegna un centro di deposito?

    Al momento della conclusione dell’ordine non sarà possibile scegliere come indirizzo di consegna un deposito o un access point.
    Solo dopo il primo tentativo di consegna fallito presso il tuo domicilio potrai contattare il corriere e richiedere un fermo deposito.

    Il numero del corriere UPS è 02 30.30.30.39.

    Il numero per contattare SDA è  800.33.66.22

    Se il tuo pacco è stato spedito da Bartolini, clicca qui per conoscere il numero della tua filiale di riferimento.

  • A) Spedizione in Italia

    Per tutti gli ordini a partire da € xx,xx la spedizione è gratuita.

    Per quelli il cui importo è inferiore a € xx,xx, il costo di spedizione è di € xx,xx.

    Nel caso di reso totale dell’ordine, il costo della spedizione standard sarà rimborsato.

    Se hai bisogno che il tuo pacco venga consegnato più velocemente puoi scegliere la consegna espressa con DHL a € x,xx.

    B) Spedizione in Europa

    Per tutti gli ordini a partire da € xx,xx la spedizione è gratuita.

    Per quelli il cui importo è inferiore a € xx,xx, il costo di spedizione è di € xx,xx.

    Nel caso di reso totale dell’ordine, il costo della spedizione standard sarà rimborsato se l’importo è superiore a € xx,xx.
    Se l’importo totale dell’ordine non è superiore a € xx,xx , il costo della spedizione sarà rimborsato al 50%.

  • Hai ricevuto un articolo che non hai ordinato?

    Se hai ricevuto un articolo che non hai ordinato ti chiediamo di renderlo indicando, come motivazione, “Consegna errata”  selezionandolo nel punto del modulo che trovi all’interno dell’ordine.

    Quando riceveremo il reso in magazzino provvederemo a rimborsarti.

    Naturalmente se vuoi, puoi ordinare nuovamente l’articolo corretto.

  • Per agevolare il ritiro del tuo ordine dopo un primo tentativo fallito di consegna, UPS potrà avvalersi dei centri convenzionati Access Point (un negozio, una tabaccheria).

    Il tuo pacco si troverà al sicuro presso un punto di raccolta di quartiere e potrai ritiralo nell’arco di una settimana, nel momento più comodo per te.

    Controlla il link di tracciabilità, troverai l’indicazione “Pacco pronto al ritiro” e l’indirizzo al quale recarti.
    Per ricevere l’ordine basterà confermare la tua identità e il codice di tracciabilità della spedizione.

Pagamento

  • È possibile pagare gli ordini con carta di credito o Paypal.

    Nel caso tu abbia bisogno di ricevere una fattura, rivolgiti al nostro servizio clienti utilizzando uno dei metodi di contatto che trovi in fondo a questa pagina.
    Ricorda che i dati per l’emissione della fattura devono coincidere con quelli inseriti nell’indirizzo di fatturazione.
    Fai attenzione ad inserire la partita IVA, prima di concludere l’ordine.

  • Quale metodo di pagamento hai scelto per pagare il tuo ordine?

    Se ricevi un sollecito di pagamento quindi, significa che non ci è stato possibile prelevare la somma relativa all’ordine direttamente dalla tua carta.

    Ho ricevuto un’email con i dati bancari di Due Passi Calzature. Perché non prelevate dalla mia carta?

    Se tutti i tentativi di prelievo sulla tua carta sono falliti dovrai procedere al pagamento attraverso un bonifico bancario.

    Se si tratta di carta prepagata, e dopo il sollecito di pagamento hai provveduto a ricaricala della somma necessaria, purtroppo non sarà più possibile effettuare un nuovo prelievo, ma solo pagare attraverso bonifico bancario.

    Ho reso l’ordine. Perché mi avete addebitato la cifra?

    Se hai effettuato il reso al di là della data prevista per l’addebito la somma verrà addebitata e poi rimborsata al momento della ricezione del reso.

    Nel caso in cui tu abbia reso un ordine composto da due o più articoli, è possibile che il magazzino li registri in momenti diversi. Quindi, se dovessi vedere prelevato l’importo degli articoli rimanenti, ti confermiamo che il rimborso verrà effettuato quando il magazzino registrerà l’intero ordine

    Nel caso di reso parziale, contemporaneamente alla registrazione dei prodotti resi, verrà prelevato automaticamente l’importo degli articoli che hai deciso di tenere. In questo caso, l’addebito dell’importo restante avverrà in anticipo rispetto alla data indicata nella email di conferma ordine.

  • Una volta alla fase “Pagamento” clicca su Paypal.

    Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.

    Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.

  • Pagamento
    Puoi utilizzare la tua carta di credito Mastercard, Visa, Postepay, American Express, Discover e Diners Club e tutte le principali carte di credito e prepagate
    L’addebito sulla tua carta avverrà solo al momento della conclusione dell’ordine.

    Rimborso
    Se rendi uno o più articoli del tuo ordine l’importo corrispondente sarà accreditato sulla carta o sul conto corrente a questa associato.

    Sicurezza
    I dati della tua carta sono trattati attraverso il sistema di sicurezza SSL.
    Al momento della conclusione dell’ordine verrà utilizzata la procedura di autenticazione 3DS e sarai reindirizzato alla pagina web della tua banca. Per concludere l’ordine segui i passaggi richiesti.
    Grazie a questo standard di sicurezza puoi effettuare i tuoi ordini sul nostro portale in tutta sicurezza

    Vuoi cancellare o modificare i dati della carta di credito?
    Nel caso tu voglia pagare con una carta di credito diversa da quella usata per il tuo ultimo acquisto, potrai modificare i dati al momento della conclusione del nuovo ordine.
    Clicca sull’icona a forma di matita accanto a “Pagamento” e inserisci i dati della tua carta.

  • Se hai appena effettuato l’ordine, sarà possibile stamparla solo dopo che il pacco ti sarà stato consegnato.

    Hai bisogno di ricevere una fattura?
    Ricorda di inserire la partita IVA nell’indirizzo di fatturazione, alla voce “informazioni aggiuntive”, prima di concludere l’ordine.

  • Due Passi Calzature utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i tuoi dati sensibili come la password e numero di carta di credito.

    Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di attacco.

    Durante le fasi in cui vengono trasmessi dati sensibili, il login oppure il pagamento, apparirà un lucchetto o un simbolo analogo in un punto del browser, che indica che i dati sono trasmessi attraverso protocollo sicuro.

    Se non trovi il simbolo, controlla la documentazione del tuo browser.

Come ordinare

  • Per procedere all’acquisto è necessario essere iscritti. 

    Se hai già un conto Due Passi Calzature sarà sufficiente cliccare su “Accedi” ed inserire l’indirizzo email e la password scelti al momento dell’iscrizione.

    Hai dimenticato la tua password? Clicca su “Hai dimenticato la password” e ti invieremo un’email per crearne una nuova.

    Se sei un nuovo cliente sarà necessario procedere all’acquisto completando l’iscrizione inserendo altri dati importanti, come il tuo indirizzo o il numero di telefono. Il tuo account verrà creato in automatico.

  • 1. Dopo aver scelto il prodotto, seleziona la taglia cliccando su “scegli una taglia” e poi “aggiungi al carrello”.

    2. Aggiungi altri prodotti nello stesso modo oppure clicca su “Cassa”.

    3. Conferma il tuo indirizzo di spedizione. Fai attenzione ad inserire nella sezione “informazioni aggiuntive” il nome che il corriere troverà sul campanello. Se hai un codice sconto da utilizzare, inseriscilo.

    4. Scegli la modalità di pagamento che vuoi utilizzare.

    5. A questo punto sarai diretto alla pagina finale con il riepilogo dei tuoi dati.

    6. Per concludere l’ordine clicca su “Effettua ordine”.

    A questo punto riceverai un’email di conferma all’indirizzo che hai registrato sul nostro sito. Se non la visualizzi prova a controllare nella cartella Spam. Puoi controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine anche alla accedendo direttamente al tuo account.

    Non è possibile aggiungere altri articoli quando hai già concluso l’ordine. Se vuoi, potrai farne un altro. 

    Dopo avere concluso l’ordine non ci è possibile modificare l’indirizzo di spedizione. 

  • Se un articolo ricevuto è difettoso, potrai procedere ad un reclamo.

    Compila in maniera dettagliata il modulo di reclamo qui in basso e ti risponderemo al più presto.

  • Come posso cancellare un articolo o un ordine?

    Compila il modulo qui in basso specificando numero dell’ordine. La cancellazione potrà essere effettuata fino ad un massimo di 24h successive all’invio dell’ordine.

  • È possibile che al momento della scelta della taglia questa risulti esaurita.

  • In che modo posso trovare l’articolo che sto cercando?

    1. Ricerca usando una parola chiave: inserisci una parola chiave nel campo dedicato alla ricerca che trovi in alto a destra e potrai vedere la lista dei risultati collegati. La parola chiave può essere un brand, un colore (es: rosso), una categoria (es: maglieria) o un codice articolo che trovi nella sezione “Dettagli prodotto”.
    2. Ricerca usando il menu: nella voce del menu Shop, scegli tra Donna o Uomo.
    3. Ricerca per filtro: all’interno di ogni categoria è possibile perfezionare la scelta utilizzando i filtri di ricerca (taglia, colore, prezzo ecc.). In questo modo puoi combinare i diversi criteri per trovare più rapidamente il tuo modello preferito!

Il mio account

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    Se Google ti consiglia di modificare la tua password sul nostro sito, questo potrebbe essere perché è stata rilevata una possibile violazione dei dati sul nostro sito.
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    Dato che ti sei connesso al nostro sito, Google Chrome ha verificato se le credenziali che hai fornito sono potenzialmente esposte a una violazione secondo la protezione dei dati.

Buoni sconto e buoni regalo

  • Che cos’è il buono sconto?

    Il buono sconto è un codice alfanumerico (VEPREXVTX) che si applica al momento della conclusione dell’ordine.

    Perché non riesco ad utilizzare il mio buono?

    Il buono sconto deve essere utilizzato su un importo minimo di spesa ed entro un periodo limitato. Le condizioni di utilizzo sono sempre specificate accanto al codice che ricevi per email o nella homepage del sito.
    Puoi utilizzare un solo buono sconto per ogni ordine.
    Nel caso il sistema non dovesse accettare il tuo buono, ti verrà indicata la motivazione del mancato utilizzo (minimo di spesa non raggiunto, codice sconto scaduto).

    Ho cancellato l’ordine, perché non posso più utilizzare il buono?

    Il buono vale solo per un singolo utilizzo quindi anche se cancelli il tuo ordine non sarà più possibile utilizzarlo.

  • Potrai inserire il codice sconto sia alla fase “Carrello” che al momento della conferma dell’ordine, nello spazio “Codice sconto/buono regalo”.

    Clicca su “Hai un codice promozionale” e il valore del buono sconto verrà scalato dal totale da pagare.

  • Che cos’è un buono regalo?

    Il buono regalo è una somma di denaro che puoi utilizzare per acquisti su duepassicalzature.it
    Se hai ricevuto un buono regalo per il tuo compleanno o se hai scelto di essere rimborsato tramite nota di credito a seguito di un reso, questa cifra sarà disponibile nella mail che ti abbiamo inviato con il codice.
    Il buono regalo non ha scadenza.

Centro assistenza

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Il nostro team sarà a vostra disposizione.

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